Day Off

desig_Arch. Marco Lana
prototipo
anno_2010
Day Off è una seduta/tavolino in materiale plastico colorato pensata per un utilizzo sia in esterni che in interni. Per il suo design fortemente caratteristico è adatta a spazi informali dedicati all’accoglienza, vernissages ed eventi all’aperto, ma è studiata anche per arredare lo spazio segreto di un giardino ed attrezzare l’intimità di una terrazza.
Le dimensioni e la forma di Day Off invitano ad un utilizzo anche da parte di più persone, mentre la possibilità di essere illuminata (l’inserto centrale in plexiglas opalino può essere retroilluminato) rende Day Off adatta anche ad occasioni serali.
La forma prende spunto dall’icona ON/OFF presente su elettrodomestici e apparecchi elettronici, comunicando l’idea di voler schiacciare il tasto OFF su una giornata faticosa e rilassarsi schiacciando il tasto ON su una serata in un locale o nel proprio spazio preferito.
Il progetto è stato presentato al 27° SUN, salone Internazionale dell’esterno, come vincitore del concorso “SUN.LAB 2009 for a Creative outdoor”, ed è stato presentato inoltre al 100%design London 2009, sezione 100%Future.

day_off4